BENEFICENZA

 

 

Adozioni a distanza: interventi

 

 

Terre d'Italia e di Madagascar, 15 Luglio 2003-885

L'Assemblea dell'Associazione ONLUS O.S.M.T.J. Gran Priorato della Lingua d'Italia ha deciso un intervento di Beneficenza, ritenuto altamente umanitario, nel campo delle Adozioni a distanza.

Un incontro casuale, o no, avvenuto in una Domenica di fine Giugno 2003-885 nella Chiesetta di Arluno, Lecco, sulle rive dell'Adda, ha permesso che S.E. il nostro Presidente Gran Croce con Collare Fr. Alberto Zampolli e Padre Noè Cereda Missionario in Madagascar e Responsabile della locale Scuola per i figli degli antichi schiavi tagliatori di canna da zucchero (ancora considerati tali dalla popolazione autoctona), si incontrassero e parlassero del problema del mantenimento di 1.300 piccoli allievi.

Viste le condizioni economiche e la dovuta continua ricerca di aiuti da parte del Gruppo Missionario di Padre Noè, l'Ordine ha ritenuto doveroso intervenire.

Ciò che verrà stanziato non andrà ad influire sulla quota d'ingresso dei singoli Cavalieri ma verrà detratta dalla quota spettante all'Ordine stesso.

Nel caso di Adozione, Padre Noè provvederà, periodicamente, ad aggiornare ogni Cavaliere Padrino, presso l'Ordine, circa la situazione del proprio figlioccio.

Per le immagini della Missione Fare clicca qui