CONFERENZE

 

 

LIPOMO (CO)-Conferenza di Don Marco Cairoli, 18 Maggio 2006 - 888 a.O.

 

 

"La nascita dei Vangeli"

a cura di

don Marco Cairoli

Presso la sala consiliare del Municipio di Lipomo (Co)

Nutrita la partecipazione di abitanti della zona che hanno seguito con molta attenzione la "lezione", tale è stata, di Teologia degna del Personaggio che, ricordiamolo, è Professore di Teologia e buon prosecutore dell'insegnamento di S.E. Mons Maggiolini.

La Nascita dei Vangeli ha dato il via ad una buona serie di domande ben mirate che hanno trovato puntuale risposta dall'ottimo Don Cairoli.

Non poteva mancare un accenno al "Codice da Vinci" che ha dato modo di comprendere quanto sia mirato l'attacco alla Santa Madre Chiesa e quanto sia, troppo secondo il nostro Luogotenente Gran Maestro, fr. Alberto Zampolli, la libertà di attaccare sempre e solo in una direzione: la Chiesa Cristiana Cattolica. Certo non si comprende come sia possibile permettere questo quando abbiamo ben visto cosa provochi anche solo qualche vignetta satirica nei confronti di altre Religioni.

Siamo sicuri che sarebbe stato altrettanto "soft" la reazione delle varie Religioni come la Buddista, la Musulmana o l'Ebraica in caso di proditorio attacco come quello subito da alcuni anni dalla nostra Religione?

Proviamo a chiedercelo, cari Fratelli nella Fede!

E diamoci anche una risposta, nel frattempo.