Croce Verde Stazzanese

Lo scorso 13 febbraio la Croce Verde Stazzanese ha inaugurato una nuova ambulanza di soccorso avanzato, attrezzata di tutto punto per le emergenze sanitarie.
Un aiuto particolare per attrezzare l’automezzo donandoci un cardio defibrillatore ci è stato dato dall’ “’Ordine Sovrano e Militare del Tempio di Gerusalemme (Templari) – O.N.L.U.S.” con cui abbiamo da qualche tempo un rapporto di amicizia e collaborazione.
Fra gli altri Cavalieri erano presenti alla manifestazione il Luogotenente Gran Maestro Alberto Zampolli, il Cancelliere Internazionale Sorella Floriana Torelli, e il Commendatore Maurizio Legè unitamente alla Consorte Cavaliere Sorella Gabriella Nardelli, che ringraziamo di cuore per l’interesse dimostrato verso le esigenze della nostra Associazione.
Un particolare apprezzamento per la presenza alla inaugurazione del nuovo automezzo dei Cavalieri Templari è venuto dalle autorità locali presenti alla manifestazione e dalla cittadinanza.
Ci pare superfluo rimarcare l’importanza operativa della munifica donazione fatta alla Croce Verde Stazzanese dall’ “’Ordine Sovrano e Militare del Tempio di Gerusalemme (Templari) – O.N.L.U.S.” , che permetterà al personale medico,paramedico e volontario a bordo dell’automezzo di operare in maniera più adeguata e completa per quel che riguarda le emergenze cardiache.
Si è trattato di un nobile gesto di generosità e solidarietà che contraddistingue i Cavalieri Templari che senza indugio sono venuti incontro alle nostre esigenze operative dimostrando grande sensibilità umana e una sincera amicizia.
Per i “profani” come noi è stata una vera piacevole sorpresa fare la conoscenza di questi Signori/e
votati alla solidarietà attraverso la loro fede Cristiana senza ipocrisie e interessi di sorta e di questi tempi solo Dio sa quanto la nostra società ne ha bisogno; del resto per quanto è di nostra conoscenza, la loro storia è piena di nobili gesti anche a costo dell’estremo sacrificio, per cui la solidarietà e la generosità è insita nel loro DNA.
Che dire della simpatia e della serietà del Luogotenente Gran Maestro Alberto Zampolli? Della femminile efficienza del Cancelliere Internazionale Sorella Floriana Torelli? E che dire dell’estroverso ed eclettico Commendatore Maurizio Legè che con la consorte Cavaliere Sorella Gabriella Nardelli, dotata di una straordinaria carica di simpatia, formano una straordinaria e sensibilissima coppia?
Ma tutti i Cavalieri che abbiamo conosciuto personalmente ci sono sembrate persone squisite ed è un peccato non poter citarli tutti e ce ne scusiamo.
Ma la collaborazione l’ “’Ordine Sovrano e Militare del Tempio di Gerusalemme (Templari) con nostro sommo compiacimento non finisce qui e speriamo vivamente che continui ad essere fattiva e rivolta al nostro prossimo.
Cogliamo l’occasione per salutare i nostri amici dell’ Ordine Sovrano e Militare del Tempio di Gerusalemme con un “ Non Nobis Domine Non Nobis Sed Nomini Tuo da Gloriam” e un arrivederci a presto.
il Presidente Alessandro Cremonte
il Direttore dei Servizi Ettore Maggi.
Ringraziamo sentitamente la Croce Verde Stazzanese per le gradite parole e vogliamo qui garantire la nostra sempre pronta risposta per loro particolari esigenze.
A presto cari fratelli.