L'Ordine ha iniziato la Campagna per la raccolta di Medicinali per la città di Prizren Kosovo e precisamente per la Chiesa Cattolica Romana retta da S.Ecc. Mons. Mark SOPI.
Terminata la Campagna Giocattoli, con eccezionali risultati, stiamo ora proponendo la Campagna Medicinali per il Vescovo S.E. Mons. Mark Sopi che opera in Kosovo e gestisce 5 scuole Cattoliche che non appoggio dal Governo locale di religione Musulmana. La prima consegna, alquanto consistente, è già stata effettuata direttamente a S.Ecc. il Vescovo, il giorno 27 gennaio 2005 in occasione della Sua venuta in Como e Torno e del nostro incontro con Lui e con il Parroco di Torno, Don Alberto, splendida cittadina in riva al Lago di Como.
Nella foto da sin. il Chev. Messagerius Ordinis Bruno Cavalleri di Torno, il Parroco don Alberto, S.E. Mons. Mark Sopi ed il nostro LtGM S.E. Alberto Zampolli
Manca tutto, dalla Cancelleria ai Medicinali.
L'Ordine si è già attivato ed abbiamo raccolto Cancelleria e Medicinali che non contengono Oppiacei. Serve, soprattutto, trovare Antibiotici anche per Bambini.
L'indirizzo per l'invio delle scatole è Chev. Bruno Cavalleri via Cap. Sala 5/a 22020 Torno CO.
Ecco la richiesta base:
Oggi, 16 giugno 2005 abbiamo potuto consegnare, attraverso il fr. Messaggerius Ordinis Bruno Cavalleri di Torno, una buona quantità di Medicinali a Don Alberto in partenza per il Kosovo. Per fine Settembre attendiamo un Padre in arrivo da quelle Terre a cui potremo consegnare altrettanta quantità da portare con sè al ritorno. Un caro ringraziamento ai Fratelli tutti.
Siamo riusciti a fare moltissimo con i Giocattoli, ora facciamo lo stesso per i Medicinali e la Cancelleria, ne vale certamente la pena!