BENEFICENZA

 

 

L'Ordine e la Commenda Larius

 Aprile 2009

Prossime attività della Commenda Larius 

I prossimi 25 e 26 aprile, la Commenda Larius, in accordo con il nostro Praelatus Ordinis, propone, a tutti i fratelli interessati, un ritiro spirituale che si terrà presso il Salesianum di Tavernola (Como).

Tale ritiro sarà un’ottima occasione per condividere fraternamente alcuni momenti di riflessione e di preghiera ma sarà anche un’opportunità e per poter trascorrere alcuni momenti di raccoglimento e condivisione fraterna tra membri del nostro Ordine.

Le riflessioni verteranno attorno all’ottavo capitolo della Lettera ai Romani di S. Paolo e ad alcuni passi significativi del De Laude Novae Militiae di S. Bernardo.

Le due giornate saranno caratterizzate da momenti di preghiera, di riflessione, di meditazione e di convivialità.

All’interno del ritiro naturalmente verrà celebrata la Santa Eucaristia.

L’inizio dei lavori sarà il giorno 25 aprile intorno alle 14.30 il termine il 26 alle 17.00 circa.

I salesiani metteranno a nostra disposizione adeguati spazi presso il loro Istituto ed a loro cura sarà la preparazione della cena del sabato nonché del pranzo della domenica.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà confermare la propria presenza al commendatore della Commenda Larius Sr. Giovanna Greco al numero di tel 3492653896 oppure alla cancelleria dell’Ordine entro il giorno 2 aprile.

Per ogni partecipante è richiesto un contributo di 35 euro (tale contributo sarà a copertura dei pasti e del posto letto)  

La Commenda Larius ha organizzato una raccolta di generi per la prima infanzia a favore del Centro per l’Aiuto alla Vita di Como.

I generi richiesti sono: abbigliamento, latte in polvere, omogeneizzati, carrozzine, passeggini, giochi e peluches

Ovviamente il tutto dovrà essere in buone condizioni .

Una delegazione dell’Ordine ha recentemente incontrato i dirigenti del Centro ed un primo carico di beni, parte dei quali gentilmente donati dalla Peg Perego è già stato consegnato al destinatario.

Per maggiori informazioni contattate la Commenda Larius al 3492653896.